Psicologa e Psicoterapeuta

Problematiche dell’età adolescenziale e parent training

Problematiche dell’età adolescenziale e parent training

L’adolescenza, si sa bene, è uno dei periodi più difficili della vita di un individuo perché è in questa fase della crescita che iniziano le ribellione inquadrate nelle dinamiche della costruzione di una propria percezione che, se svolte nel modo corretto, porteranno alla creazione di un individuo emotivamente stabile.

Ma si tratta anche di una fase della vita nella quale l’individuo è particolarmente vulnerabile e rischia di destabilizzarsi. La Dott.ssa Serena Terzuoli può facilitare questo periodo di transizione con psico terapia in grado di affrontare le principali problematiche legate all’età adolescenziale.

E’ possibile anche organizzare delle sedute di parent training per aiutare anche i genitori ad affrontare questi cambiamenti nella vita dei propri figli in modo semplice e proficuo.

Queste attività possono essere svolte con adolescenti e genitori di qualsiasi età. Chiama la segreteria dello studio della Dott.ssa Serena Terzuoli e richiedi maggiori informazioni su questo tipo di terapia.